Trattamenti

  • Trattamenti ortodontici adulti
    Trattamenti ortodontici adulti

    I trattamenti ortodontici in età adulta sono consigliati per migliorare sia la funzione che l’estetica.

    Possono essere affrontati con apparecchiature fisse sia in metallo che estetiche, oppure con allineatori trasparenti.

  • Trattamenti ortodontici adolescenti
    Trattamenti ortodontici adolescenti

    Questa fase ha inizio al completamento della permuta, ovvero quando tutti i denti da latte sono stati sostituiti, ed è quindi possibile effettuare solo una correzione dentale.

    Per chi ha intrapreso un percorso terapeutico in precedenza, a questo punto si valuterà la necessità di concluderlo. Per chi invece si approccia per la prima volta, si valuterà la presenza o meno di una malocclusione.

  • Trattamenti ortodontici bambini
    Trattamenti ortodontici bambini

    Una buona indicazione è quella di sottoporre ad una prima visita i bambini di età compresa tra i 5 e i 6 anni, ovvero all’inizio del primo ciclo di permuta. In questo periodo si intercettano le malocclusioni derivate da problemi scheletrici e/o funzionali.

    Qualora fossero presenti delle problematiche si valuterà l’epoca migliore di intervento o se monitorare il paziente. Questa fase si conclude con la fine della permuta.

  • Trattamenti odontoiatrici
    Sedazione cosciente

    Lo Studio è specializzato in ogni branca odontoiatrica.

    Ci avvaliamo della collaborazione di professionisti specializzati in ogni disciplina dell’odontoiatria offrendo soluzioni dalla prevenzione alla cura, dalla prima infanzia fino all’età adulta.

  • Trattamenti ortodontico chirurgici

    Quando la crescita delle basi ossee non è avvenuta in maniera armonica si possono instaurare malocclusioni che non sono correggibili con il solo utilizzo di apparecchiature ortodontiche.

    In questi casi si ricorre a trattamenti ortodontico chirurgici. Occorre la collaborazione con il chirurgo maxillo-facciale insieme al quale si studia e pianifica una terapia ortodontica ed un intervento chirurgico adeguato.

    L’equipe chirurgica si occupa della progettazione e pianificazione digitale. Si avvale di placche chirurgiche castomizzate per ogni paziente.