Trattamenti odontoiatrici

sedazione cosciente

Lo Studio è specializzato in ogni branca odontoiatrica.

Ci avvaliamo della collaborazione di professionisti specializzati in ogni disciplina dell’odontoiatria offrendo soluzioni dalla prevenzione alla cura, dalla prima infanzia fino all’età adulta.

  • Sedazione cosciente

    Ci occupiamo di Pedodonzia, offrendo prestazioni come:

    • cura dei denti decidui
    • sigillatura dei solchi
    • fluoroprofilassi

    Per risolvere l’eventuale problema della “paura del dentista” che affligge qualche piccolo paziente, offriamo pratichiamo anche la sedazione cosciente, che consente una gradevole sensazione del rilassamento.

    Come funziona la sedazione cosciente?

    Attraverso una mascherina vengono inalati al paziente ossigeno & protossido d’azoto, una miscela, chiamata “aria dolce”, priva di qualsivoglia controindicazione e adatta a qualunque paziente in qualunque situazione operativa.
    E’ dosata in personali percentuali, desensibilizza le mucose orali, innalza la soglia del dolore, disinibisce e lascia una piacevole sensazione di benessere.
    La mascherina è individuale, viene infatti consegnata a ciascun paziente in modo tale che la possa conservare per eventuali altre sedute odontoiatriche.

  • Igiene orale e parodontologia
    igiene orale

    Offriamo servizi di igiene orale:

    • Ablazione del tartaro
    • Sbiancamenti dentali
    • Terapie parodontali con chirurgia laser assistita

    La terapia parodontale manuale o courretage viene effettuata con l’ausilio del laser che tramite una sottile fibra arriva in profondità all’interno delle tasche gengivali, determinando così l’eliminazione dei batteri (biostimolazione dei tessuti molli).

  • Odontoiatria conservativa ed endodonzia
    odontoiatria conservativa

    L’odontoiatria conservativa si occupa della cura dei denti cariati, dalla procedura di eliminazione della stessa e alla chiusura con materiali appositi.

    Una carie può essere superficiale o profonda, quando però è troppo profonda tale da raggiungere la polpa del dente è necessario ricorrere alla cura canalare, detta anche devitalizzazione.

  • Chirurgia e laser
    chirurgia laser

    All’interno dello studio si eseguono diversi interventi chirurgici: estrazione di denti inclusi, innesti gengivali, apicectomie, implantologia.

    L’implantologia si occupa della sostituzione di uno o più elementi mancanti. Il trattamento prevede la fase chirurgica, ovvero l’inserimento della radice artificiale (materiale in titanio), e la fase protesica che prevedere l’applicazione di corone. Per poter stabilire una corretta riabilitazione protesica è necessaria una visita e delle indagini preliminari per valutare se il paziente può sottoporsi alla terapia riabilitativa.

    Nel nostro studio utilizziamo anche la tecnologia laser, che rappresenta l’evoluzione della tecnica chirurgica tradizionale, in quanto riduce il sanguinamento, favorendo una guarigione più veloce.